Condizioni generali di vendita per acquisti su aquadilucca.it

Premessa: L’offerta e la vendita di prodotti sul sito aquadilucca.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

Cerri Rossella, via Fillugo,164 55100- Lucca
P.IVA. 01542120462
Tel./Fax 0583/491180
E-mail: info@aquadilucca.it

L’offerta e la vendita sul sito web aquadilucca.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e aquadilucca.it per l’acquisto dei prodotti sul sito web.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che aquadilucca.it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003, e l’informativa sulla privacy https://www.iubenda.com/privacy-policy/42647542

Tutela dei dati personali

I dati personali forniti saranno trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR).

Copia integrale dell’informativa sul trattamento dati (privacy policy) e sull’utilizzo della tecnologia cookie (cookie policy) è disponibile nel footer del sito o cliccando sui seguenti link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/42647542https://www.iubenda.com/privacy-policy/42647542/cookie-policy;

Modalità di acquisto

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a aquadilucca.it l’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito web. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna (qualora vi fossero), potrà procedere all’acquisto cliccando sul pulsante “concludi ordine”.

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata nella quale vengono richiesti i dati di fatturazione, destinazione e metodo di pagamento con il totale dell’ordine.

Una volta compilati tutti i campi e dopo aver selezionato il metodo di pagamento desiderato, ovvero carta di credito, Paypal o bonifico bancario e “cliccare” il pulsante “effettua ordine”.

A questo punto se ha scelto di pagare con carta di credito il pagamento verrà processato dalla piattaforma protetta di Stripe, mentre se ha scelto l’opzione Paypal sarà indirizzato sul sito di Paypal.com, dove verranno chiesti i dati per concludere la transazione.

Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto, ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti, potrà contattare il numero 0583/491180 oppure inviare una e-mail a info@aquadilucca.it. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodotti dal carello.

Disponibilità dei prodotti

aquadilucca.it assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, aquadilucca.it tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Il sistema informatico di aquadilucca.it conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando al Cliente una conferma per posta elettronica.

Conclusione del contratto

Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito, nonché confermata la presa visione dell’informativa sulla privacy e quella sull’utilizzo della tecnologia cookie alla quale si accede tramite l’apposito link.

La Conferma d’ordine da parte di aquadilucca.it trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.

Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato del suo ordine attraverso la propria area riservata “il mio account”.

Pagamento

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi delle imposte applicate sul solo territorio italiano.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet aquadilucca.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna (se non espressamente specificato dalla voce “spedizione gratuita”) il cui importo verrà comunque indicato al cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto e nell’apposita sezione “spedizione” presente nel carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine.

Il Cliente potrà scegliere fra tre modalità di pagamento: carta di credito, Paypal o Stripe e bonifico bancario.

Pagamento bonifico anticipato (solo ITALIA) bonifico bancario a favore di Cerri Rossella IBAN: IT10 E 050 3413798000000107482 .

Il bonifico bancario anticipato va eseguito entro 5 giorni dalla data dell’ordine. Scaduto questo termine, l’ordine sarà automaticamente cancellato dal sistema.

Pagamento carte di credito il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente tramite Stripe. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi.

Pagamento con Paypal, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Paypal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal è una società leader nei pagamenti online.

Spedizioni nazionali

La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere BRT e relativi partner.

aquadilucca.it effettuerà la consegna al corriere entro 2-4 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Nel caso di pagamento mediante bonifico, aquadilucca.it effettuerà la consegna al corriere antro 2-4 giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento che, come indicato al punto che precede, va eseguito entro 5 giorni dalla data dell’ordine.

Il sistema del corriere invierà al Cliente una e-mail di avviso a spedizione avvenuta con il relativo numero di tracking per monitorare la consegna.

Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a quattro (4) giorni lavorativi dalla consegna al corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a dieci (10) giorni lavorativi.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirate la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato o il nastro adesivo manomesso il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato, e non sarà possibile chiedere l’invio a aquadilucca.it per eventuali capi mancanti.

In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di aquadilucca.it.

Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

N.B. La spedizione potrebbe subire ritardi, fino ad un massimo di 10 giorni, durante i periodi di festività natalizie ed estive.

Spedizioni estere

Il Cliente potrà acquistare e ricevere prodotti anche fuori dall’Italia. Il costo della spedizione varierà da nazione a nazione e il pagamento sarà possibile attraverso: bonifico, carta di credito o prepagata, Paypal.

Le spedizioni in Italia hanno un costo di 8 euro.

Le spedizioni per i paesi appartenenti all’UE hanno un costo di 20 euro.

Il costo della spedizione per i paesi extra UE hanno un costo di 55 euro.

Il nostro sito non prevede ulteriori addebiti: le tasse di importazione, spese di dogana e altre imposte sono a carico del Cliente.

N.B. La spedizione potrebbe subire ritardi, fino ad un massimo di 10 giorni, durante i periodi di festività natalizie ed estive (dal 24/12 al 02/01 e settimana di Ferragosto).

Buoni Sconto – Promozioni – Omaggi

aquadilucca.it potrà inserire all’interno dei pacchi, o mostrare tramite banner promozionali sul sito o inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.

Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice del buono sconto” e attivato tramite il pulsante “applica coupon”. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

Il buono sconto non è cumulabile con altre iniziative commerciali.

Diritto di recesso

Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, sempre entro detto termine, deve darne comunicazione a aquadilucca.it, mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo info@aquadilucca.it.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) reso disponibile sul sito, al seguente indirizzo https://www.aquadilucca.it/modulo-di-reso/, il cui testo viene comunque di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Cerri Rossella (Cerri Camiceria), Via Fillungo n.164 – 55100 Lucca – telefono: 0583/491180 – fax: 0583/491180 e-mail: info@aquadilucca.it.

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni

– Numero ordine

– Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

Tale comunicazione deve essere confermata con l’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Cerri Camiceria Via Fillungo n.164, 55100 Lucca, entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini (14 gg. dal ricevimento del bene acquistato).

Il Cliente restituisce i beni o li consegna a aquadilucca.it o a un terzo autorizzato da aquadilucca.it a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto, così come previsto dall’art. 54 del Codice del Consumo. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Cliente sosterrà solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché aquadilucca.it non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore.

aquadilucca.it rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente (fatta eccezione per le spese di consegna), senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

Pertanto l’importo rimborsato corrisponderà al valore del capo acquistato al netto delle spese di spedizione.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, aquadilucca.it assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione (eccettuati quelli inerenti la prenotazione telefonica) saranno sostenuti da aquadilucca.it (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

Il rimborso verrà eseguito con lo stesso metodo di pagamento scelto per l’ordine:

– Se è stato pagato con carta di credito sarà effettuato lo storno del relativo importo pagato per l’articolo;

– Se è stato pagato con PayPal sarà effettuato lo storno del relativo importo pagato per l’articolo reso. L’accredito solitamente avviene in pochi minuti.

– Se è stato pagato con bonifico bancario: il Cliente dovrà comunicare tramite email a info@aquadilucca.it il codice IBAN affinché sia possibile eseguire il bonifico per il riaccredito dell’importo relativo alla merce resa. La tempistica dell’accredito sarà determinata anche dalla prassi e regole dell’istituto bancario scelto.

Per la procedura di reso, gli eventuali dazi dovuti in Italia saranno a carico del Cliente. Tali importi verranno detratti dal rimborso finale.

In conformità a quanto disposto dall’art 56 comma 3 del Codice del Consumatore, aquadilucca.it potrà’ trattenere il rimborso finche’ non avrà ricevuto i beni.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

1. i prodotti non devono essere stati né aperti, né utilizzati;

2. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e con tutti i loro accessori;

3. i prodotti non devono essere danneggiati.

Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto sopra previsto.

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili:

gli obblighi di aquadilucca.it

Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, aquadilucca.it è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

aquadilucca.it non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€. 387,00).

Garanzie e modalità di assistenza

aquadilucca.it risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta da aquadilucca.it e possiedono le qualità del bene che quest’ultima ha presentato al Cliente come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo da aquadilucca.it, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Cliente e che sia stato da questi portato a conoscenza di aquadilucca.it al momento della conclusione del contratto e che aquadilucca.it abbia accettato anche per fatti concludenti.

Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci a aquadilucca.it il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se aquadilucca.it ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per aquadilucca.it eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo mail a aquadilucca.it, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove aquadilucca.it abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o aquadilucca.it non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a aquadilucca.it, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove aquadilucca.it abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a aquadilucca.it.

Limitazioni di responsabilità

aquadilucca.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

aquadilucca.it non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

aquadilucca.it non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

aquadilucca.it non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal aquadilucca.it.

Obblighi dell’Acquirente

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto (ivi comprese quelle relative alla Privacy), sono state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Cause di risoluzione

Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui al superiore punto “Pagamenti” e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da aquadilucca.it, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero 0583/491180 dal lunedì al venerdi dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 o tramite mail all’indirizzo info@aquadilucca.it.

Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, aquadilucca.it informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea presso la sede di aquadilucca.it stessa oppure su sistema informativo/strumenti informatici di fornitori di servizi del venditore ed i cui rapporti sono regolati da regolare contratto di servizio.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana, con particolare riferimento al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto “codice del consumo”) ed al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste per il contratto che intercorrerà tra aquadilucca.it ed il Cliente e, in particolar modo, l’Art 5 della Convenzione di Roma del 1980.

Qualora le parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’Art. 33, comma 2, lett. U) del D.Lgs. 206/2005.

Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.